Pulizia camere bianche dell’industria alimentare

Servizi specializzati di pulizia camere bianche dell’industria alimentare

SANIFICAZIONI CORINDUS SERVICE SOLUZIONI PERSONALIZZATE PER VOI

CORINDUS SERVICE SRL È SPECIALIZZATA NELLA PULIZIA CAMERE BIANCHE CON PARTICOLARE ESPERIENZA NELL’INDUSTRIA ALIMENTARE

Con oltre 40 anni di esperienza, Corindus Service non ha mai smesso di accrescere il proprio know-how, allargando l’attività a settori ed ambiti diversi.
Oggi, con un’ampia gamma di servizi, ha realizzato un approccio di Global Service per rispondere sempre più puntualmente alle richieste del cliente.

Lavoriamo in sinergia con il committente per risolvere ogni sua problematica.

PULIZIA CAMERE BIANCHE INDUSTRIA ALIMENTARE – ESPERIENZA E COMPETENZA
Corindus Service è l’espressione di un patrimonio unico.

Corindus Service srl vanta una grande esperienza e competenza nella pulizia delle Camere Bianche (cleanroom) ma le camere bianche non sono tutte uguali. Sono presenti in molti settori produttivi e ognuna ha delle specificità da conoscere.
Corindus Service srl, grazie alla sua esperienza nella pulizia camere bianche dell’industria alimentare, offre un servizio personalizzato con personale qualificato, attrezzature e prodotti specifici.

SERVIZI DI PULIZIE INDUSTRIALI

Cleanroom: cosa sono e come si utilizzano nell’industria alimentare?

le camere bianche, o cleanroom, sono aree pulite, controllate e sterilizzate ad atmosfera controllata. Significa che l’aria al loro interno contiene una quantità minima di microparticelle di polvere in sospensione.

Il funzionamento di una camera bianca si basa sul principio del ricircolo forzato di aria super-filtrata in una stanza sigillata. le persone che vi lavorano devono indossare camici sterili, copriscarpe, cuffie e mascherine, ovvero abiti a basso rilascio di particelle. Inoltre tutti i materiali e i prodotti introdotti nella cleanroom devono essere preventivamente decontaminati.

Ogni alimento destinato al consumo può essere immesso sul mercato solo se risponde a requisiti igienico-sanitari ben definiti. La presenza di microrganismi aeroportati negli alimenti può alterarle le loro proprietà organolettiche e determinare un danno economico ma, soprattutto, può comportare un rischio per la salute, causando intossicazioni alimentari e infezioni.

La normativa sulle cleanroom

La normativa che regolamenta le Camere bianche e gli ambienti associati controllati è la ISO 14644. L’aggiornamento del febbraio 2016 ha riguardato  il numero massimo di particelle consentito per metro cubo d’aria per ogni prodotto lavorato.

La cleanroom alimentare

Uno dei settori nei quali le cleanroom sono maggiormente utilizzate è quello alimentare. Nello specifico, nella conservazione dei prodotti, i quali sono destinati a deteriorarsi prima del previsto nel momento in cui vengono a contatto con microparticelle di polvere e altri contaminanti che possono attivare una proliferazione di funghi e batteri.

Le camere bianche alimentari sono dei laboratori puliti all’interno dei quali la temperatura, l’umidità e la sovrapressione sono regolate in base alle singole necessità in conformità con la normativa ed in ambito alimentare, vengono eseguiti i processi di confezionamento, imbottigliamento e preparazioni che richiedono ambienti sterili, per evitare le possibili contaminazioni del prodotto. 

Tipici prodotti dell’industria alimentare che vengono trattati all’interno di camere bianche sono i latticini e gli insaccati.

 La normativa UNI EN ISO 14644-1 è stata stilata nell’ottica della regolamentazione della produzione delle camere bianche ed ambienti associati controllati, appartiene alla più ampia normativa UNI EN ISO 14644 relativa al settore e riguarda nello specifico la classificazione della pulizia dell’aria, dove definendo le classi di pulizia (ISO 1-9) e i relativi livelli massimi di contenuto particellare previsti.

SOLUZIONI PERSONALIZZATE PER OGNI ESIGENZA

In Corindus Service, progettiamo e realizziamo direttamente tutti i servizi che offriamo esclusivamente tramite aziende del nostro gruppo. Questo ci permette di garantire sempre standard qualitativi molto elevati e una forte capacità di problem solving. Oggi siamo orgogliosi di annoverare tra i clienti di Corindus Service alcune tra le più importanti società italiane e multinazionali.

Azienda conforme ai requisiti della norma ISO 9001 /UNI EN ISO 9001 “nell’Erogazione di servizi di pulizia e sanificazione di ambienti civili ed industriali. Pulizia di Camere bienche; servizio di posta e reception.

FACILITY MANAGEMENT

Il Facility Management non è una semplice vendita di servizi.
È innanzitutto l’assunzione di una responsabilità.

Il Facility Management è la funzione aziendale dedicata alla gestione delle attività che non riguardano il core-business di un’azienda. Normalmente si intende la gestione delle facilities, ossia delle strutture e dei loro impianti. In realtà Corindus sa che concerne anche tutta una serie di altri servizi di supporto ai processi primari dell’azienda.

IL CLIENTE PRIMA, SEMPRE

I costi sono ridotti e le problematiche relative alla gestione delle Facilities eliminate: sei libero di concentrare le risorse sul tuo modello di business.

Corindus Service fornisce a 360° servizi e prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo, attraverso il sistema di gestione aziendale certificato ISO 9001 e una competenza acquisita in oltre 40 anni di attività.

Corindus Service S.r.l. fa parte di WORLD GLOBAL SERVICE GroupWord Global Service è una società specializzata nel Facility Management che offre servizi d’assistenza a 360°.

WORLD GLOBAL SERVICE

CONSULTA LA NOSTRA PRIVACY E COOKIE POLICY DEL SITO

CONTATTI

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt